La tua auto stenta a raffreddare l’abitacolo? Approfitta della promozione ricarica aria condizionata presso Parcheggio Tuscolana.
Ci siamo, questo è il momento migliore per verificare il corretto funzionamento del vostro sistema di climatizzazione auto.
Quando un sistema di climatizzazione perde la sua capacità di raffreddare correttamente l’abitacolo, potrebbe essere necessario ricaricare il sistema con nuovo refrigerante.
L’inefficacia dell’impianto, inoltre, mette a dura prova il motore con conseguente consumo di più carburante.
Come molte altre componenti, anche l’aria condizionata dell’auto necessita di una manutenzione regolare per garantire il funzionamento.
Qui presso Parcheggio Tuscolana a Roma in Via Publio Cornelio Dolabella, 15 offriamo un servizio completo di ricarica dell’aria condizionata in promozione.
RICARICA CON GAS REFRIGERANTE
R1234 YF
- * a seconda della quantità di liquido mancante
- RICARICA ARIA CONDIZIONATA
- SANIFICAZIONE ABITACOLO
- GERMICIDA
* INCLUSO NEL PREZZO
LAVAGGIO AUTO A MANO
RICARICA CON GAS REFRIGERANTE
R134A
- -
- RICARICA ARIA CONDIZIONATA
- SANIFICAZIONE ABITACOLO
- GERMICIDA
* INCLUSO NEL PREZZO
LAVAGGIO AUTO A MANO
Come avviene la ricarica dell’aria condizionata
Il processo di ricarica è abbastanza semplice e comporta la rimozione di qualsiasi vecchio gas refrigerante e olio dal sistema di aria condizionata prima di essere sostituito con la quantità corretta di nuovo refrigerante e lubrificante secondo le raccomandazioni del produttore del veicolo.
Viene inoltre eseguito un test del vuoto per garantire che non vi siano crepe o danni nel sistema di climatizzazione del veicolo che potrebbero causare la fuoriuscita del gas.
Entro un’ora l’intero processo di ricarica è completato e avrai di nuovo aria fresca da poter utilizzare per i tuoi spostamenti.
Differenza tra gas refrigerante R134A e gas R1234yf
Ad oggi i principali gas presenti nei condizionatori auto sono due: il gas R134A e il gas R1234yf.
La differenza tra i due riguarda l’impatto ambientale.
Nel 2006, infatti, la Commissione Europea ha ritenuto che il gas refrigerante R134A fosse troppo nocivo per l’ambiente e che andava sostituito con un gas meno impattante per l’ambiente.
Quindi è stato introdotto il nuovo refrigerante R1234yfc che rispetto al predecessore, è si meno inquinante perché ha la capacità di dissolversi più rapidamente nell’atmosfera, ma è più infiammabile dell’R134a e lavora a più elevate temperature e pressioni.
Tuttavia l’Unione Europea ha stabilito che i rischi per possibili incendi nelle autovetture dovute alla presenza di questo gas non sussistono e ha stabilito che a partire dal 1° Gennaio 2017, tutte le nuove auto omologate debbano necessariamente avere il nuovo gas refrigerante.
Come potreste aver letto, le esigenze dettate dall’utilizzo del nuovo gas R1234yf ha, tuttavia, innalzato il costo della ricarica.
Il perché risiede nel fatto che, oltre ai costi differenti della materia prima, il gas R1234yf è classificato come infiammabile pertanto, per le officine, è stato necessario un adeguamento ai nuovi standard di sicurezza e di stoccaggio del refrigerante.
Cosa prevede la promozione aria condizionata auto?
La promozione promossa da Parcheggio Tuscolana prevede, oltre alla ricarica anche un servizio di sanificazione abitacolo e germicida.
I cattivi odori provenienti dalle prese d’aria nel momento in cui accendiamo il climatizzatore dell’auto, sono sintomo di abitacolo poco salubre.
Nel tempo, l’umidità che si viene a formare nelle condutture dell’aria condizionata possono causare un accumulo di batteri, muffe e funghi.
Questo accumulo può essere dannoso e per nulla salutare, in particolare se si soffre di allergie, poiché le spore batteriche vengono sprigionate nell’abitacolo del veicolo e respirate dai passeggeri.
In che consiste il servizio di sanificazione abitacolo?
Parcheggio Tuscolana offre un servizio di sanificazione abitacolo e igienizzazione con germicida per decontaminare il sistema e uccidere i batteri all’interno dell’abitacolo e delle bocchette d’aria.