Periodicamente è buona norma far controllare l’impianto di condizionamento della propria auto, compreso il filtro dell’abitacolo.
Il buon funzionamento dell’aria condizionata ti permette di viaggiare nel comfort più assoluto e di avere un buon ricircolo dell’aria nell’abitacolo.
Tuttavia la ricarica aria condizionata auto può rendersi necessaria anche dopo 3-4 anni di vita di un’automobile.
Dipende tutto dallo stato di salute dell’impianto e, in particolare, dalle tubature e dai raccordi che col tempo possono allentarsi e causare perdite di gas refrigerante.
In questo caso i segnali saranno piuttosto evidente perché l’aria fredda non riuscirà più a refrigerare l’abitacolo, anzi in alcuni casi cesserà di essere prodotta completamente generando aria a temperatura ambiente.
Benché possa sembrare un’operazione da poco, la ricarica dell’aria condizionata di un’auto richiede strumentazioni precise per individuare il problema.
Infatti ricaricare il condizionatore potrebbe essere un intervento inutile laddove vi sia una micro perdita o un guasto al compressore.
Lo staff di Parcheggio Tuscolana a Roma, da sempre al servizio degli automobilisti, è in grado di effettuare il controllo sull’impianto prima di procedere alla ricarica.