Ripristino fari opacizzati

Nel corso della sua vita, un’automobile può incorrere al fenomeno dell’opacizzazione dei gruppi ottici.

L’esposizione per lungo tempo a sole, l’azione dei raggi UV e di altri agenti atmosferici, così come quella dei prodotti detergenti causa il deterioramento dei fari.

Il fenomeno dell’opacizzazione come quello dell’ingiallimento non è solo una questione estetica. I fari offuscati, infatti, oltre ad invecchiare l’auto, compromettono la buona visibilità della strada.

Ricordiamoci che la sicurezza è il primo aspetto da considerare quando si viaggia. Avere i fari dell’auto opacizzati può compromettere la visuale, specie di notte. Meglio intervenire quanto prima per limitare il rischio di incidenti.

Il trattamento professionale di ripristino fari opacizzati effettuato dal team di Parcheggio Tuscolana, avviene attraverso un processo accurato: dapprima si procede con la rimozione dei difetti attraverso la carteggiatura del gruppo ottico con una successione di carte abrasive di sgrossatura e finitura, successivamente viene applicato un prodotto rinnovante specifico o una vernice trasparente, in funzione del grado di invecchiamento, ed infine un lucidante.

Tale procedura si rivela efficace per tutti i difetto del faro: dal graffio superficiale all’opacità, dall’ ingiallimento all’ossidazione.

L’intervento richiede in media circa 30 minuti per faro.

PRENOTA IL TUO SERVICE